venerdì 5 agosto 2016

[PaciugoPedia 3.0] Episodio 11

Episodio Undici???
Ohmmiodiooooo è quasi finita la PaciugoPedia ed è quasi un anno che ho dato vita al blog, e questo fa parecchio riflettere, ma non è questo il momento.

E' quasi finita la PaciugoPedia! Devo dire che, se da un punto di vista mi dispiace, dall'altro ogni tanto fa bene staccare da un impegno così lungo, seppure occupasse solo un giorno al mese. Soprattutto perché, con il passare dei mesi, ho notato che sempre meno blogger riuscivano a pubblicare la propria versione (ognuna avrà avuto i suoi buoni motivi, per carità).

In ogni caso, io ho sempre cercato di mettercela tutta ed essere il più puntuale possibile. Questo mese il makeup l'ho replicato proprio all'ultimo, mentre di solito mi portavo avanti con il lavoro il mese prima. Nonostante tutto, riesco a mostrarvi il mio Paciugo entro la prima settimana del mese di Agosto!




Il makeup del mese è ispirato a quello pubblicato su Instagram da Jennifer Sanchez ed è molto figo e neanche troppo difficile da replicare. Tutto questo non vale per la super mega rigona di eyeliner blu elettrico.




La parte palpebrale è abbastanza semplice e classica, una palpebra mobile bianca/neutra e una piega invece molto definita, prima da un color caramello (ah, se avessi avuto Caramel…) e poi resa più intensa e scura con un marrone. Il tutto viene replicato anche nella palpebra inferiore.






Per fare questi passaggi ho dapprima, come sempre, applicato la base occhi e fissata con un po' di cipria, poi ho uniformato tutta la palpebra mobile con un color albicocca chiaro opaco (Butterfly di Neve Cosmetics), che ho applicato anche sull'arcata sopraccigliare. Per poter avvicinarmi il più possibile a quel color caramello che mi manca, ho mescolato e sfumato all'infinito un arancio accesso opaco (Magma di Neve Cosmetics) e due tortora, uno scuro (Desperation di UD) e uno un po' più chiaro (Noisette sempre di Neve) sia nella piega che nella palpebra inferiore.








Per quanto riguarda la riga di eyeliner, non ne possedevo uno di quel colore. Possiedo però un bellissimo ombretto, proprio blu elettrico, ed è Chaos della Vice 1 di Urban Decay.
Con l'aiuto di un ombretto in stick di Kiko color azzurro pervinca, prelevandolo con un pennellino, ho tracciato prima una linea guida, poi sopra questa base cremosa ho applicato l'ombretto blu bagnato. Lo stesso colore l'ho sfumato all'attaccatura delle ciglia inferiori, sfumandolo con la matita nera applicata nella rima interna. Tanto tanto mascara e voilà!




Sulle labbra ho scelto un colore nude: Rock'n'Nude di Nabla! Era la prima volta che lo applicavo e mi è parso di non notare affatto quel sottotono grigiastro di cui si parla, anzi sembra che su di me viri un po' al malva. Vero o non vero, il rossetto mi piace molto! Sulle guance invece, ho scelto un blush corallo opaco, per richiamare la sfumatura calda della piega dell'occhio.




PRODOTTI USATI
VISO
Skin Evolution Concealer 03 Kiko
Cover Cream Concealer 003 Pupa
Mattifying Compact Powder 01 Natura Beige Essence
Flat Perfection Tan Neutral Neve Cosmetics
Chocolate Soleil Medium/Deep Too Faced
Bronzer Nouba
Pearly All Over Highlighter Pupa
Blush Origami Neve Cosmetics

OCCHI
Eye Base Primer Kiko
Palette Elegantissimi Neve Cosmetics - Butterfly, Noisette
Palette Intensissimi Neve Cosmetics - Magma
Vice 1 Urban Decay - Desperation, Chaos
Long Lasting Stick Eyeshadow 31 Kiko (ed.lim.)
Precision Eye Pencil 300 Kiko
Le Film Noir Mascara Nabla

SOPRACCIGLIA
Palette Elegantissimi Neve Cosmetics - Espresso, Black Sheep
Lash & Brow Gel Mascara Essence

LABBRA
Diva Crime Rock 'n Nude Nabla


In fin dei conti si è rivelato un makeup non troppo difficile da ricreare, anche se il procedimento è stato un po' lungo, e molto molto bello. L'ho già detto non molto tempo fa che ritengo che gli occhi siano il mio punto di forza, adoro caricarli ed enfatizzarli e questo makeup, seppur semplice, esalta tantissimo lo sguardo!
Fatemi sapere cosa ne pensate della mia versione o se voi avreste fatto dei passaggi diversi!

Angela

12 commenti:

  1. Bello il contrasto ombretti caldi/eyeliner freddo,ti sta molto bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me l'eyeliner di quel colore fa impazzire!! Grazie :)

      Elimina
  2. Quel tipo di blu penso sia pazzesco sugli occhi come i tuoi. Li esalta tantissimo. Non è un tipo di makeup che indosserei, ma a te sta davvero bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito uso il classico nero, sto cercando di smaltire i vari eyeliner colorati che ho, ma effettivamente non posso rimanere indifferente ad un blu elettrico! Grazie mille :)

      Elimina
  3. Complimenti! Bellissima realizzazione! Quel blu è top!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata di questo trucco e del modo stupendo in cui l'hai realizzato, senza contare che trovo ti stia molto bene, ti illumina il viso! L'ombretto Chaos è bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti complimenti!!! *__* grazie mille!!
      Quando c'è da usare un blu elettrico, non ho mai dubbi, prendo Chaos! E' bellissimo!

      Elimina
  5. Wow!!! Che meraviglia. Hai ricreato questo look alla perfezione e ti dona moltissimo, davvero stupenda <3

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bello!! Ha ragione Eleonora, su di te sto blu è una bomba!

    RispondiElimina