sabato 30 luglio 2016

[MODT] Classic Smoky Eyes feat. Vice 4 Urban Decay

In questo periodo di presenza poco costante ho continuato a truccarmi, e a volte mi capitava di partecipare ad eventi (non pensate a serate di gala, semplicemente cene fuori o pizzate di gruppo!) che ormai stanno diventando sempre più rari nella mia vita. Per questo non ho voluto perdere l'occasione per sfoggiare qualche look un po' diverso dai soliti banali fatti di ombretti marroncini e labbra nude da tutti i giorni.

Quello che vi mostro oggi è l'ennesimo, classico smoky eyes, sfoggiato per la solita grigliata di Pasquetta (si, questo trucco risale a Marzo…), realizzato interamente con la Vice 4 di Urban Decay. Non ricordo esattamente i passaggi, ma all'epoca ero stata talmente brava da segnarmi i prodotti usati, per cui la lista che troverete in fondo al post è attendibile!





Guardando le foto e leggendo i prodotti usati, cercherò di ricordarmi i passaggi fatti per realizzare questo makeup.
Di sicuro sono partita dal primer occhi accompagnato ad una base nera fatta con la matita Glossy di Kiko, morbidissima e perfetta per questo scopo. Ho poi definito la piega con un mix di due marroncini chiari, mentre il protagonista del look è Dead Bit, un nero con micro particelle riflettenti, sopra al quale, per renderlo ancora più luminoso, ho tamponato da bagnato Low, un argento riflessato, luminoso, bellissimo come top coat. Infine, con un color pesca chiaro opaco, sono andata a illuminare l'arcata sopraccigliare.
Niente eyeliner, per essere fedele alle regole dello smoky eyes, ma ho riapplicato la matita nera di prima e sfumata.




In rima inferiore ho applicato una matita viola/prugna, Melanzana di Neve Cosmetics, che però non regge molto (e infatti nelle foto sta già scomparendo), sfumata nella palpebra con un ombretto di un colore simile, Pandemonium. Infine mascara nero.




Quello era il periodo in cui le temperature iniziavano ad alzarsi, per cui avevo già deciso di abbandonare il fondotinta liquido per quello minerale. Infatti sembro bianca cadaverica un po' per via della luce (quel giorno c'era un tempo bruttissimo), un po' perché il fondo era troppo chiaro per me.





Come blush ho scelto di combinarne due, ovvero un Blush Garden di Neve (il Monday, mi pare), fissato con uno simile, color pesca, di Sephora.





Sulle labbra, uno dei miei più grandi amori, la Pastello Miele, un nude rosato.



Guardate i miei capelli - avevo da poco rifatti i riflessi ramati *_* ok, fine momento nostalgia



PRODOTTI USATI
BASE VISO
High Coverage Mineral Foundation Light Neutral Neve Cosmetics
Correttore Nascondino 01 Light Neve Cosmetics
Full Cover 03 Makeup Forever
Bronzer Nouba
Blush Garden Monday Rose Neve Cosmetics
Blush Sephora (palette del compleanno)

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Vice 4 Urban Decay - Framed, Bones, Grip, Dead Bit, Pandemonium, Low
Glossy Eye Pencil Kiko
Pastello Labbra Melanzana Neve Cosmetics
I Love Extreme Crazy Volume Mascara Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Kiko (ed. lim.)
Lash & Brow Gel Mascara Essence

LABBRA
Pastello Labbra Miele Neve Cosmetics


Si, lo so, è estate e volete trucchi più colorati. Portate pazienza, la prossima volta verrete accontentate!


Angela

12 commenti:

  1. Belli i riflessi ramati!!!!!Li faccio spesso quando sono castana,per il momento punto al rosa confetto e se,dopo,il biondo dovesse restare troppo riflessato,probabilmente mi farò tutta rame proprio ;)
    Terminata questa in fondo non molto pertinente disquisizione tricologica XD ti dirò che lo smokey ti sta davvero bene,e fai bene ad usarlo tanto!!!
    Questo poi,featuring gli adorati(da me) ombretti di UD,è davvero super :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *__* i primi giorni sono proprio rossa rossa e mi sembra di essere la Sirenetta! Oddio non ti ho mai vista scura, stai bene bionda, e ti invidio tanto proprio perché con il chiaro i ciuffi colorati si vedono molto di più! Anch'io ogni tanto riflettevo sulla possibilità di farmi una ciocca colorata (avrei scelto il viola <3 tutta la vita) ma non ho mai avuto il coraggio! Mai fatta una tinta completa, mi piaccio castana, e ci rimugino su un bel po' ogni volta che dovrei rifarmi i riflessi, ma alla fine il risultato mi piace sempre tanto!
      Grazie molte per i complimenti, trovo che gli occhi siano il mio punto di forza e mi piace spesso caricarli! Gli ombretti UD sono fantastici! <3 adesso sto testando una palette di I <3 Makeup, molto chiacchierata per il buon rapporto qualità prezzo ma non ci siamo, c'è un abisso tra le due marche!!

      Elimina
  2. Che bella la Pastello Miele, mi sa che non l'ho mai presa in considerazione, devo rimediare! :) Bello il trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo gravissimo!! E' uno dei miei prodotti labbra preferiti, l'ho quasi terminata e dovrò ricomprarla! La adoro!! *_*
      Grazie mille ^_^

      Elimina
  3. Io apprezzo moltissimo i makeup un po' più cupi anche in estate :) e mi piace moltissimo questo smokey che hai creato. Lo trovo perfetto con il colore dei tuoi occhi. Questo nero sembra quasi un teal in alcuni riflessi. Mi piace anche l'abbinata con le labbra rosate. La Vice 4 non l'ho presa, mi sono fermata alla 3 perchè vedevo che le sfruttavo poco ed un peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smoky sono belli e affascinanti SEMPRE! Io d'estate amo essere colorata, sia con il makeup che con vestiti, ma non sempre rispetta le regole del colore in estate e colori cupi solo d'inverno. Oggi ad esempio ho messo sulle labbra Domina :)
      Sicuramente Low, usato come top coat, con i suoi riflessi ha reso più particolare tutto il makeup e più originale. Sulle labbra, quando faccio gli smoky, resto sempre classica, mi piace mettere il nude ma comunque che possa valorizzare le labbra, non cancellarle.
      Io delle Vice ho preso tutte tranne la 3, invece, un po' perché l'ho persa, non l'ho beccata per negozi, un po' perché non mi convinceva del tutto. Anche la 4, a dir la verità, ci ho pensato un bel po' prima di comprarla, ma alla fine son contenta, perché la qualità è, come sempre, alta, il packaging è bellissimo e la varietà dei colori è di mio gusto!

      Elimina
  4. Ma stai benissimoooo mi hai fatto pensare che non faccio uno smokey nero da una vita... e adesso per "colpa" tua voglio la pastello miele!!!!!! *________________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :):) ahah mi piace creare tentazioni!! XDXD Miele è una delle mie preferite, l'ho quasi terminata!! E' molto cremosa, a differenza di altre Pastello, il che la rende molto molto confortevole. E' un colore bellissimo *_*

      Elimina
  5. Ma è bellissimo questo make up! Ti sta davvero bene *_*

    RispondiElimina
  6. mi piacciono moltissimo i colori scuri, li adoro anche in estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo in un commento sopra, d'estate adoro spalmarmi il colore sulla faccia XD ma non sono così fiscale nel rispettare queste regole!
      Son contenta che questo trucco abbia riscosso così tanto successo, soprattutto in questa stagione! :)

      Elimina