domenica 6 agosto 2017

[Haul] Interspar, Idea Bellezza, Douglas, Wycon - prime impressioni

Credo che la foto d'apertura dica tutto.


A parte gli scherzi, mi sono imposta di non acquistare trucchi a Luglio, dal momento che in America ho speso parecchi soldini per portarmi a casa qualcosa che qui non troviamo. Ero però senza scorte di prodotti per la skin, hair e body care, per cui alla fine qualche spesuccia l'ho fatta.


Ho la fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista) di avere un centro commerciale vicino casa, all'interno del quale vi è un supermercato Interspar così, quando ho bisogno di qualcosa per la casa so che posso andarmi a rifornire lì. Ovviamente do sempre un'occhiata al reparto bellezza, così per questo mese sono arrivata alla cassa con:

  • Shampoo Xme (linea distribuita nelle catene Despar) per capelli grassi: questa è già la seconda confezione che acquisto, è uno shampoo che non mi dispiace affato, mi piace la consistenza, il profumo è classico, si diluisce bene in acqua e fa un bella schiuma. Ma soprattutto, mi tiene i capelli puliti per un giorno e mezzo circa;
  • Balsamo Spray Nutri Repair di Masterline;
  • Aqua Slimmer di Venus: anche di questo prodotto è già la seconda confezione che acquisto, una combo di prodotto anticellulite e scrub da usare in doccia, mi piace perchè molto pratico;
  • Halgacell, Scrub Corpo Rinnovante;
  • Garnier Skin Active, Pure Active Sensitive: gel spero solo detergente. Al momento sto usando della stessa marca un prodotto anche scrubbante che mi sta annoiando ormai (saranno almeno tre mesi ce lo sto utilizzando), non vedo l'ora di finirlo per cambiare prodotto;
  • Acqua alle Rose, Salviettine Struccanti: anche qui siamo alla confezione numero due, mi piacciono molto perchè struccano bene (anche se la maggior parte delle volte io le utilizzo per piccoli ritocchi al trucco), sono delicate e hanno il classico profumo dei prodotti della linea alle Rose di Roberts. Peccato che nel pacchetto ce ne siano solo venti.


In seguito al post di Eva, ho fatto un acquisto tramite il sito Idea Bellezza. Avevo bisogno di parecchi prodotti per la skin care e ho decisamente fatto scorta. Tutti i prodotti che ho acquistato sono della marca Almarès, di cui non sono riuscita a reperire molte informazioni in internet, ma ho visto che in gamma ha parecchi prodotti per la cura del viso e i prezzi sono abbordabili. Ecco cosa ho preso:

  • Crema Contorno Occhi, con acido ialuronico per pelli mature;
  • Crema Viso Seboequilibrante, con aloe vera ed estratto glicerico di cetriolo;
  • Crema Viso Antilucido, con paeonia albifora e fomes officinalis;
  • Maschera in Tessuto 04, con camomilla blu e acido ialuronico, e 05, al caviale e collagene: queste le ho già provate e sono state una mezza delusione. Innanzitutto ho trovato le maschere un po' troppo grandi per il mio viso, che è piccolino di suo, quindi la cosa non sarebbe stata un problema se fossero state ben imbevute di siero. Le ho tenute in posa 10 minuti, il tempo massimo consigliato sulla confezione e dovevo stare ben sdraiata con il viso rivolto verso il soffitto. Purtroppo non ho notato nessun effetto benefico, solo rinfrescante. Le ho dovute cestinare dopo il primo utilizzo.


Con l'arrivo di Agosto invece mi sono data alla pazza gioia e nel giro di due giorni ho speso tutto il mio budget! In un ordine online dal sito Douglas ho comprato alcune maschere viso (avendo già fatto fuori le due qui sopra) e poi ho voluto provare due rossetti di due linee diverse di Diego Dalla Palma. Dal sito Wycon invece, approfittando dei saldi e delle spese di spedizione gratuite senza importo minimo, mi sono portata a casa quanto segue:

  • Salviette Struccanti all'Acqua micellare, Wycon;
  • Automatic Eyeliner 107 Mint; Wycon: il verde è uno dei miei colori preferiti, in particolare d'estate lo indosso spesso, vesititi, palpebra mobile, rima inferiore... Essendo sempre alla ricerca di matite resistenti appunto nella rima interna, ho voluto provare questo prodotto. Il colore è stupendo, opaco e vivacissimo, l'ho provata solo una volta e per il momento sono contenta, mi ha retto abbastanza ma non mi son ricordata di contare le ore. La riproverò sicuramente a breve!
  • Bio Cellulose Anti Ageing Mask, Douglas (maschera in tessuto);
  • Anti Ageing Mask, Douglas (maschera monodose in crema): già provata anche questa, è una crema color cioccolato bianco dal profumo neutro ma gradevole, tenuta in posa dieci minuti (anche se nella confezione vi è scritto cinque, avevo perso cognizione del tempo) ma comunque mai fastidiosa sulla pelle, rimossa con della carta (consigliano di non risciacquare), dopo circa un'ora non ho ancora sentito il bisogno di applicare la crema idratante. inoltre la quantità è tale da riuscire tranquillamente ad eseguire una seconda applicazione;
  • Mat Lipstick 197, Diego Dalla Palma: dal sito il colore mi sembrava più fucsia, invece dal vivo risulta più coralloso. Fortunatamente in questo periodo sono molto abbronzata, per cui anche se solitamente preferisco i rossetti freddi, questo non mi sta male. Provato solo una volta ma mi ha convinto a metà, infatti sulle labbra non risulta affatto omogeneo. E' opaco ma non secca eccessivamente e scorre bene ma va nelle pieghette delle labbra e lascia, appunto, chiazze. Provato sopra una matita cremosa e anche sopra un primer, il brutto effetto si attenua ma rimane comunque. Sono riuscita a portarlo se tamponato leggermente sulle labbra, e il colore è anche abbastanza resistente ai pasti e no transfer.
  • Shade of Purple 235, Diego Dalla Palma.
E questi sono stati i miei acquisti dell'ultimo periodo, c'è qualcosa che vi interessa approfondire? Magari ci scappa una recensione!

Angela

Nessun commento:

Posta un commento