venerdì 6 maggio 2016

[Gli Sfruttati] Aprile '16

C'è chi in questo periodo fa il cambio degli armadi, io invece ogni mese faccio il cambio del makeup. Ad Aprile è andata molto molto bene anche se, come sempre, avrei voluto un giorno in più per poter fare un altro esperimento, ma ho sfruttato e risfruttato la maggior parte dei prodotti.







Come sempre partiamo dai miei prodotti preferiti, gli OMBRETTI
Questo è stato un mese insolito, in quanto non vedrete nessuna palette, che amo e colleziono, bensì solo ombretti in polvere libera. Da circa un anno ho deciso di non acquistare più pigmenti nè ombretti mono in generale, in quanto li trovo molto poco pratici, soprattutto i primi per via delle polveri svolazzanti, e in più occupano tanto spazio. Preferisco di gran lunga, appunto, le palette, sia precomposte che quelle componibili con i refill.
Per quanto riguarda gli ombretti mono, sono stati quasi tutti depottati nelle Z Palette, i pigmenti invece mi sono rimasti nelle loro jar (sto facendo un pensierino a compattare pure loro).
Tra quelli scelti questo mese, quattro di loro appartengono a Neve Cosmetics e uno a Elf. Tralasciando la loro poca praticità, caratteristica comune a tutti, in generale il prodotto è molto valido, perchè sono appunto pigmentatissimi e, soprattutto se bagnati, rendono molto sulla palpebra mobile. Li applicavo tutti prima asciutti, sulla palpebra mobile, e poi intensificavo il colore applicandoli bagnati. L'unico che ho applicato anche nella piega, da asciutto, perchè non era glitterato, è stato Spiaggia di Neve Cosmetics. Gli altri ombretti sono Carnaby Street, Abisso e Audrey, mentre di Elf vi mostro il Mineral Eyeshadow Caffinated.






Ho sfruttato parecchio anche la MATITE OCCHI, alcune di più, altre di meno. La più usata in assoluto è stata la Longlasting Eye Pencil di Essence, numero 19 Hot Scorch, un bronzo metallizzato, bella sia nella rima interna (l'unica a garantirmi resistenza e a non colare) che come base nella palpebra mobile per Audrey e Caffinated, dove la applicavo senza sfumarla e la durata era assicurata, niente ombretto nelle pieghette!
A seguire ho usato molto la Aqua Eyes 0L di Makeup Forever, nera, che ho preferito soprattutto come linea di eyeliner sfumata: resisteva bene e non si stampava sulla palpebra.
Ho usato anche, ma poco, la Automatic Precision Eyeliner & Khol 707 di Kiko, nella rima interna dove ho capito che mi regge poco ma per fortuna non cola. Non mi ha convinta appieno, questa matita, ma volevo provarla come base per ombretti prima di farvi una recensione completa.
Le ultime due matite della lista sono due matite rosa, quindi utilizzabili solo come base per ombretto: ho applicato con piacere il Kajal 105 di Kiko sotto Carnaby Street (ho realizzato anche un Makeup Of The Day che prima  o poi vi mostrerò), mentre avrei voluto un giorno in più per fare lo stesso esperimento anche con la Multiplay di Pupa uscita con la collezione Jeans 'n' Roses, che cercherò di sfruttare a Maggio.





Ho sperimentato tanto anche con ROSSETTI  e MATITE LABBRA, sopratutto con queste ultime che ho sfruttato tutte, sia sotto ai rossetti che da sole.
Inizio col dirvi che, volente, ho messo da parte l'Unlimited Lipstick 3 di Kiko, facente parte di un'edizione limitata, in quanto ho capito ormai che questo tipo di rossetti devo accompagnarlo con una matita morbida sotto, altrimenti seccano tutte le labbra. Non avendo nella rosa delle cinque matite, una colorazione e una texture adatta, ho posticipato l'uso. 
Invece il Viva Glam Niki Minaj 2 lo terminerò a furia di indossarlo per vedere come mi sta e poi di rimuoverlo. Non riesco proprio a vedermici, spero sia dovuto tanto alla mia carnagione invernale e di riuscire a portarlo quando sarò un po' più abbronzata.
Tra i rossetti che invece ho usato troviamo due di Kiko, usciti con l'edizione limitata Dark Heroine,:lo 02 è un bellissimo berry che vedete indossato nell'episodio della Paciugopedia di Maggio (QUI il post) mentre lo 04 è un rosso caldo. Sono belli coprenti ma purtroppo molto cremosi e scivolosi, necessitano quindi id essere arginati con una matita abbinata, se secca è meglio, e volendo questa la si può mettere anche su tutte le labbra per aumentare la durata del rossetto. In particolare, per lo 02 ho usato la Luscious Punk Lip Pencil sempre di Kiko che apparteneva ad uno di quei set regalo natalizi composti da matita e rossetto: è una matita automatica di un bel fucsia caldo, opaca, ottima sia da sola che, appunto, abbinata ad un rossetto.
Il quinto rossetto che vi mostro oggi appartiene ancora una volta a Kiko e alla linea Glossy Stylo, quei rossetti dal finish sheer e molto idratanti. Il mio è il numero 820 ed è il famoso rossetto azzurro, che dovrebbe rendere le labbra, o i rossetti applicati sotto, più fredde e i denti più bianchi. L'ho usato sia da solo che abbinato alla Pastello Labbra Inverno di Neve Cosmetics, mi è piaciuto molto per l'idratazione che dava alle labbra un po' meno per la durata e il colore. Per quanto riguarda l'abbinamento con la Pastello, questo è stato di indispensabile aiuto per renderla più glossata e meno coprente, quindi per me più portabile.
C'era un'altra Pastello nel gruppo delle cinque matite del mese, ed era Invidia. Nel post che ho pubblicato qualche giorno fa (QUI) vi descrivevo tutte le sue qualità e vi raccontavo di quanto mi piacesse per durata, resa e colore.
Infine le ultime due matite del mese, usate da sole su tutte le labbra, mi sono piaciute molto anch'esse per confortevolezza e durata, anche ai pasti: si tratta della Intensely Lavish Lip Pencil 04 di Kiko (ed. lim. Rebel Romantic) e la Smart Lip Pencil 205 sempre di Kiko (vecchia numerazione).






Concludiamo questa carrellata con gli SMALTI: sto ancora testando tutti gli smalti di Kiko che avevo acquistato a Febbraio, in particolare questo mese mi sono dedicata ai rossi, con i numeri 236, un rosso aranciato, e il 239, più bilanciato, con il quale ho fatto anche un esperimento di accent nail abbinato al 226, mal riuscito (QUI la foto su Instagram). Restano da testare ancora i numeri 227 e 243. Come sempre le mie impressioni su questi smalti sono positive: costano poco, abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori, e durano una settimana.




Come sempre, vi aspetto giù nei commenti: fatemi sapere quali prodotti vi hanno colpito di più!

Angela

8 commenti:

  1. Abisso ce l'ho anch'io,mi piace da matti!!!
    Carnaby street invece lo adocchio da secoli(magari manco lo fanno più lol)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abisso è perfetto per queste giornate di sole! Carnaby Street non ricordo neanch'io se sia ancora in produzione.. sono appena andata a guardare, si c'è ancora! :D

      Elimina
  2. bellissimo il 239 di kiko!

    PS bel blog, mi sono appena iscritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto ci vuole il classico rosso!
      Benvenuta! :D

      Elimina
  3. irei che è staato un mese particolarmente ricco di "sfruttati"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, non sai la mia soddisfazione nel riuscire ad usarli tutti! :D

      Elimina
  4. Bella questa idea degli sfruttati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^^ Purtroppo ho cancellato per sbaglio il tuo commento nel Liebster Award :(:(

      Elimina