mercoledì 6 aprile 2016

[MODT] Ground State in the house!

Che avevo comprato una decina di refill di ombretti Nabla lo sapevate, ve li avevo mostrati in ogni dove, ma fino ad ora non vi ho mai mostrato un look con questi, né tantomeno espresso una mia opinione in merito.

Il primo look che voglio mostrarvi con questi prodotti tanto amati è un makeup piuttosto intenso con Ground State che fa da padrone. Appena ho appoggiato il pennello sulla cialdina per prelevare l'ombretto sono rimasta estasiata. E' bellissimo, ha una consistenza simil cremosa ed è super scrivente.






Il primo passo che ho fatto per eseguire questo makeup è stato, ovviamente, quello di applicare il primer e di fissarlo successivamente con un bianco opaco (Antique White). Come spesso faccio, sono andata a definire prima la piega dell'occhio e, dal momento che già avevo deciso di usare Ground State a tutta palpebra, ho voluto mantenermi sui toni violacei, utilizzando per questo scopo Mimesis, un bellissimo prugna opaco. Ho steso poi Ground State, un viola/grigio shimmer, a tutta palpebra e ridefinito il trucco sfumando qui, intensificando là, in particolare nell'angolo esterno, che ho scurito sempre con Mimesis. Nell'angolo interno invece un lilla brillante, Lilac Wonder, che ho voluto illuminare ancora di più con l'aiuto dei riflessi lilla di Pegasus. Nella palpebra inferiore ho replicato gli stessi passaggi, con Mimesis sfumato bene e, più vicino all'attaccatura delle ciglia, Ground State.








Poi ho scelto di applicare l'eyeliner nero. E mai feci scelta peggiore. Si, perché ho deciso di terminare un eyeliner Kiko, con il quale mi son sempre trovata male, e infatti non si è smentito neanche questa volta perché il mio occhio ha iniziato a lacrimare dal momento esatto in cui ho applicato il prodotto. Ho provato anche ad eliminare la codina e a ridefinirla con un altro eyeliner di cui mi fido di più, ma ormai il danno era fatto. Dopo qualche ora di pianti, ho deciso di togliere le codine e di lasciare l'eyeliner tronco. Che peccato, ero così soddisfatta del makeup! In ogni caso, voi potete vedere la primissima versione, ancora con l'eyeliner maledetto (che per la cronaca, subito dopo è finito diretto nel cestino). Nella prima parte della linea invece, quella vicino all'angolo interno, ho tracciato una piccola seconda linea di eyeliner viola, giusto per dare un altro po' di colore.






In rima interna inferiore sono stata costante con il colore portante del makeup, applicando una matita viola, dopodiché doppio mascara: siccome dei due non mi piaceva nessuno, prima ho usato quello che mi dava volume ma allo stesso tempo mi appiccicava le ciglia (Essence I Love Extreme Crazy Mascara), poi con quello che non dà nessun risultato (il fratellino nero) sono andata a pettinarle e a separarle.





Sulle guance e labbra una combo che è stata una costante di questo mese: un blush Sephora pescato (regalato in negozio per il compleanno credo un paio di anni fa) e la Pastello Labbra Miele, un nude rosato che sto divorando, la adoro!







PRODOTTI USATI
BASE VISO
Bioprimer opacizzante Neve Cosmetics
Correttore Nascondino Light Neve Cosmetics
Correttore Full Cover 03 Makeup Forever
Unlimited Foundation 45 Warm Rose Kiko
Cipria HD Makeup Forever
Bronzer Nouba
Blush Sephora (regalo del compleanno)

OCCHI
Primer Potion Original Urban Decay
Refill Nabla - Antique White/Ground State/Mimesis/Pegasus/Lilac Wonder
Pastello Occhi Melanzana Neve Cosmetics
Definition Eyeliner Kiko
Aqua Liner 7 Makeup Forever
I Love Extreme Volume Mascara e Crazy Mascara Essence

SOPRACCIGLIA
Colour Party Palette 01 Peach Lake Kiko (ed.lim.)
Lash & Brow Gel Mascara Essence

LABBRA
Pastello Labbra Miele Neve Cosmetics


Si, lo so, mille mila foto, ma quel giorno ero particolarmente ispirata e contentissima di come mi era riuscito il makeup. E poi avevo appena lavato i capelli!

Angela

8 commenti:

  1. Bel makeup! Ground State ce l'ho in wishlist ma sono indecisa tra lui e Entropy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Entropy non ce l'ho, ma garantisco per Ground State!! :)

      Elimina
  2. Ti dona un casino questo colore! Siccome abbiamo entrambe gli occhi marroni, proverò anche io :))

    caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, il viola è stato il mio primo amore in fatto di colori! :) mi farebbe star piacere se lo replicassi! Poi fammi sapere, sono curiosa ;)

      Elimina
  3. Ground State è uno di quegli ombretti che ti salva nelle occasioni, perché da colore tranquillo si trasforma in una calamita per lo sguardo *__*
    Il look ti sta benissimo, davvero ben sfumato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo! Fa tutto da solo *_*
      Grazie mille :*

      Elimina
  4. Davvero un bel trucco e ti sta proprio

    RispondiElimina