venerdì 26 febbraio 2016

[Haul] Yves Rocher, Neve Cosmetics e Nabla - Prime Impressioni

Giusto per variare un po' dagli ultimi post che avete letto, quello di oggi sarà un articolo breve e illustrativo, in cui vi mostrerò gli acquisti fatti nell'ultimo mese, ovvero da metà gennaio in poi, approfittando degli sconti invernali e di altre promozioni.



Una domenica pomeriggio, complice una Gift Card di Sportler che era stata regalata a Luca per la laurea, ci siamo recati in un centro commerciale che non frequento spesso, essendo dall'altra parte della città. Passando davanti al negozio Yves Rocher, ho notato le scritte a caratteri cubitali "SALDI", e vedendo che le commesse erano impegnate con altre clienti (odio quando il negozio è vuoto e queste si fiondano su di te come avvoltoio, invece di lasciarti guardare e decidere in santa pace) sono entrata. Il bottino con cui invece sono uscita consisteva di due prodotti che avevo già provato quest'anno, perché mi erano stati regalati dai miei colleghi per il compleanno, e con i quali mi ero trovata piuttosto bene. Si tratta del detergente viso e tonico per pelli da normali a miste della linea "Hydra Vegetal". Sono molto freschi, e lasciano una bella sensazione sul viso.




In occasione invece del Brush Party indetto da Neve Cosmetics a fine gennaio, ho fatto un mega ordine di pennelli, ampliando la mia collezione dei Glossy Artist. La mia smania di acquistare ha fatto si che mi portassi a casa pennelli che sinceramente userò poco, come il Lime Foundation, e pennelli dei quali invece mi sono innamorata al primo sguardo e che utilizzo ogni volta che mi trucco! 




Da sinistra a destra potete vedere:
- Esmerald Shader, che non sto usando tantissimo, devo capirlo un po' meglio;
- Teal Blending, il mio super preferito, morbido e ampio, sfuma benissimo e lo uso ad ogni trucco;
- Mint Tapered, carinissimo, proprio come me l'aspettavo, usato per la cipria lo trovo molto valido, ma lo vorrei provare anche per il contouring e per applicare il blush;
- Blue Contour, ho provato ad usarlo per il contouring, come suggerisce il nome, ma secondo me è troppo grande e fitto, mentre potrebbe essere più adatto a stendere il blush, anche per la forma che ha;
- Turquoise Eyebuki, bellissima rivelazione, un eyebuki cicciotto e morbidissimo, mi trovo molto bene ad applicare e sfumare direttamente i colori di transizione nella piega dell'occhio;
- Lime Foundation, purtroppo mi è arrivato staccato dal manico, ma la Neve ha provveduto ad inviarmene uno nuovo. E' un pennello a setole piatte per il fondotinta, tipologia che non mi fa impazzire ma lo sto usando in questi giorni e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente;
- Sky Corrector, pennello a goccia per applicare il correttore, mi piace tantissimo anche lui;
- Green Detail, pennellino piccolo per i lavori di precisione, non ne ho mai abbastanza di questi!

Inoltre ho acquistato la cipria Surreale nel formato mini, che al momento sto tenendo in bagno e la uso la mattina per andare a lavorare, mi sta piacendo perché molto leggera e impalpabile, ma mantiene bene a bada la lucidità. Infine le due Pastello Labbra che vedete in alto mi sono state inviate come omaggio, su mia richiesta. Ho voluto osare e prendere due colori chiarissimi come Inverno e Conchiglia, visto che in questi mesi sono riuscita ad indossare tonalità simili. Inverno ha la vecchia consistenza delle Pastello, ovvero più dura e opaca, mentre Conchiglia è più morbida e dal finish cremoso.

L'ultimo acquisto che ho fatto risale a circa due settimane fa, in occasione del lancio delle matite Magic Pencil di Nabla nelle due colorazioni aggiuntive. In quei giorni avevano scontato tutti i prodotti occhi, e io ne ho approfittato per regalare dei fratellini al mio unico ombretto Nabla, Antique White, che nella Mint Twelve si sentiva così solo soletto. 




Per completare la palettina ora mi mancano due refill, che prima o poi arriveranno, nel frattempo potete vedere: Antique White, Narciso, Petra, Pegasus, Ground State, Mimesis, Moonrise, Lilac Wonder, Eternity e Babylon.


Spero che apprezziate i miei acquisti, di cui vado veramente fiera, soprattutto della palette Nabla! 
Qual è il pezzo che vi piace di più?

Angela


6 commenti:

  1. della stessa linea della YR ti consiglio anche l'acqua micellare, buonissima ed molto idratante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Di solito non uso le micellari, preferendo il bifasico, ma terrò a mente la dritta! :)

      Elimina
  2. I pennelli Neve!Se non ne avessi già tanti mi piacerebbe fare una strage ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si ha mai abbastanza pennelli! xD Almeno questo vale per me e soprattutto per i pennelli occhi, che cerco di riutilizzarli se sporchi, ma non sono costante nel lavaggio e ogni tanto mi ritrovo con tutti i pennelli sporchi! :O

      Elimina
  3. Gli ombretti Nabla sono davvero belli! Il pennello blue contour ce l'ho anch'io ma per stendere il blush non mi convince molto dato che ha le setole fitte e tende un po' a fare il pomello alla heidi :D
    Della linea Hydra Vegetal ho un campioncino di crema, prima o poi lo devo provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Blue Contour per cosa lo usi? Ti trovi bene per il contouring?

      Elimina