sabato 12 dicembre 2015

[Random Stuff] Ottobre - Novembre '15

Sabato mattina, ancora in pigiama, pancia piena dopo la colazione, la micia sulle gambe e fuori la nebbia. Situazione ideale per scrivere un post!

Oggi volevo riprendere in mano una rubrica che ho saltato il mese scorso, ma recupero ora raggruppando i due mesi appena passati. Le Random Stuff, o cose del mese, preferiti non beauty, o come volete chiamarli, la scorsa volta non hanno riscosso tutto il successo che mi aspettavo, qualche visualizzazione, pochi commenti, ma io non demordo e ve la ripropongo anche questa volta.




Ottobre è stato un mese intenso. Dopo la pausa dai lavori nella casa nuova che ci eravamo presi a Settembre per organizzare la laurea di Luca, il mese successivo ci abbiamo dato dentro e il 31 Ottobre abbiamo fatto la grigliata di Halloween per festeggiare il nostro ingresso e l'inizio della nostra convivenza. Non ho foto decenti di casa nostra, anche perché non è ancora sistemata al 100%, ma vi lascio una mia foto del makeup che avevo realizzato ad Halloween, scattata dal fotografo di un locale dove siamo poi andati a ballare (cosa c'entra con l'inaugurazione della casa, non lo so, me lo sto chiedendo anch'io - ma questo è un beauty blog,  quindi beccatevi un makeup anche in questo post).




Tutta verde perché l'intenzione iniziale era fare la strega del Mago di Oz, poi nessuno l'ha capito, ma pazienza. Espressione spaventata, o stupida, perché eravamo in posa, nonostante tutto questa foto mi piace, tanto da averla messa come foto profilo di Facebook.

Salto la sezione libri e programmi televisivi perché non c'è stato nulla di nuovo rispetto a Settembre: la tv la guardo poco e solo per collegarci Netflix oppure XFactor; con molta difficoltà ho continuato a leggere il libro di cui vi avevo parlato nelle Random Stuff di Settembre, l'ho finito recentemente ma ve ne parlerò il mese prossimo.

Parliamo invece di telefilm. Si, come ormai tutto il mondo sa, anche noi ci siamo fatti l'account Netflix, e non potevamo fare cosa migliore.
Abbiamo interrotto a metà la seconda stagione di Gotham per poterlo riprendere una volta uscite tutte le puntate per non dover aspettare di settimana in settimana, e abbiamo deciso di riprendere in mano una serie tv che avevamo iniziato molto tempo fa e poi abbandonata non ricordiamo più perché. ERRORE! Gravissimo errore, perché una volta ricominciata a guardare non potevamo farne più a meno. Sto parlando di New Girl! 




La adoriamo, adoriamo Zooey Deschanel, il suo personaggio, Jess, e i suoi amici e coinquilini, adoriamo le situazioni assurde e la comicità delle battute. Telefilm fatto molto bene, ho preferito la seconda stagione alla terza. La quarta non è ancora presente su Netflix quindi ci siamo fermati qui.

Quando invece sono a casa da sola, preferisco guardarmi qualcosa che so che Luca non guarderà mai, e in questo periodo mi sono data ai manga. Era da un po' che mi era venuto il pallino di riguardare i cartoni animati che trasmettevano il pomeriggio quand'ero piccola, per poter capire meglio la storia. Così Rossana mi ha fatto compagnia nei miei momenti di solitudine (a anche quando dovevo stirare). Spesso e volentieri mi annoiavo, è pur sempre un cartone per bambini e i comportamenti dei protagonisti sono troppo perfetti e, giustamente, d'esempio per il pubblico, ma ho tenuto duro e sono riuscita ad arrivare fino alla fine. Ero troppo curiosa di seguire la storia d'amore tra Rossana ed Heric, che è il perfetto bello e dannato che tutte noi amiamo.


Fonte

Nel mese di Ottobre ho visto anche qualche film, grazie all'abbonamento Sky che hanno i miei, da quando mi sono trasferita invece devo ancora vederne uno.


Fonte

Da amante dei musical, mi ero subito annotata di guardare questa commedia musicale, ambientata ai giorni nostri in Puglia, ma con le canzoni che hanno segnato gli anni '80. La storia narra le disavventure di sue sorelle innamorate dello stesso uomo. Peccato che non mi sia piaciuto, bella la location e l'idea di base, ma la sceneggiatura era infantile e gli attori non poi così eccelsi.


Fonte

Un film che invece ho apprezzato molto di più è stato Whiplash, storia di un ragazzino con la passione per la batteria e del suo tremendo insegnante. Premettendo che non so recensire i film, con questo ho avuto la sensazione di essere catapultata in un mondo parallelo fatto di piatti e tamburi, qui spesso parla la musica, a volte solo la batteria. Io sono cresciuta con mio cugino batterista che studiava sotto casa e batteva tutto il giorno, sentire quelle sonorità mi ha fatto quindi sentire bene, nel mio ambiente. Gli attori bravissimi, non a caso J.K. Simmons si è portato a casa l'Oscar come miglior attore non protagonista quest'anno.


Fonte

Sono anche riuscita, dopo sei mesi, a rimettere piede nel cinema, e l'ho fatto grazie ad una promozione con la quale si potevano vedere i film a 3€. Causa titoli che non ci ispiravano e sale piene, la scelta è ricaduta su Inside Out (anche se è sempre ispirato, era la mia amica che non voleva vedere i cartoni animati). La mia recensione non può che essere positiva, pellicola divertente ma che allo stesso tempo fa riflettere. Mi è piaciuto molto come gli ideatori hanno sviluppato i luoghi della mente, e mi sono commossa alla fine, ma non vi dico perché, niente spoiler!


Fonte

Altro cartone animato, guardato non al cinema ma, come i film precedenti, a casa dei miei su Sky, è stato Big Hero 6. Ispirato ad un fumetto Marvel, è la storia di un ragazzino e di un super coccoloso robot infermiere. La trama poi si è sviluppata in una maniera che io non immaginavo ma che ho molto apprezzato. E' un cartone molto carino, e il personaggio di Baymax è adorabile.

Sempre grazie a Sky avevo iniziato a vedere Tutto può Cambiare, film con Keira Knightley e Mark Ruffalo, ambientato a New York dove si può superare una brutta storia d'amore sfondando nel mondo della musica. Purtroppo mi sono trasferita prima di riuscire a terminarlo, ma prima o poi lo riprenderò in mano.

Terminiamo con la musica che mi ha accompagnato in questi due mesi. Di canzoni da citare ce ne sono un'infinità, vedrò di fare una selezione.
Innanzitutto la colonna sonora dei lavori di casa. Dopo mesi passati ad ascoltare la radio, un giorno abbiamo deciso di inserire il cd dello Zecchino d'Oro. Che nostalgia riascoltare le canzoni che si cantavano da piccoli. La mia preferita adesso e all'epoca resta Goccia dopo Goccia.





Un altro cd che ascoltiamo ancora adesso è il live di Luciano Ligabue, Giro del Mondo. Si, ci piace il Liga ed eravamo pure andati a vederlo quando era venuto qui a Padova per il Mondovisione Tour.
Mentre tra le nuove uscite non posso non citare Fedez, che da un anno a questa parte ha conquistato i nostri cuori e le nostre orecchie. 

Novembre infine è stato caratterizzato da un grande evento musicale che attendevo da un anno, ovvero il concerto di Cesare Cremonini. Innamorata di lui sin da quando ha spopolato con i Lunapop, nella mia fase adolescenziale l'avevo abbandonato per dedicarmi al rock, ora invece sono aperta a più generi e lui occupa la tribuna d'onore nel mio cuore. Questo è il terzo concerto a cui assisto ed ogni volta è una riconferma della bravura di questo artista.




E con questa bella immagine vi saluto, augurandovi un buon week end, sperando che almeno voi usciate a divertirvi visto che io devo andare a lavorare!
Un bacio a tutti

Angela













10 commenti:

  1. Ooh, ma che bello leggere un po' di te - al di là del makeup!
    New Girl è meraviglioso, in fondo in fondo vorrei essere Jess :) Con Rossana mi hai fatto fare un mega tuffo nel passato, non mi perdevo una puntata! Belli anche i film d'animazione, Inside Out mi ha fatto una tenerezza infinita e anche Big Hero mi era piaciuto.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh son content che ti piaccia la rubrica *_*
      Di New Girl il mese scorso ne abbiamo parlato che basta, con il Fall In Love Tag :) e per quanto riguarda i cartoni, mio moroso mi da della bimbaminkia ogni giorno, ma ne vado fiera! xD

      Elimina
  2. Sai che al mio saggio di danza di quest'anno eravamo tutti dei "mostri" e una mia zompagna ha fatto la strega del mago di Oz, solo che lei si è dovuta dipingere tutta di verde! :P
    Anch'io negli ultimi tempi mi sono data ai cartoni animati di quando ero piccola, meglio di tanti programmi che danno adesso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, me l'avevi detto che avete fatto i mostri, bellissimo tutta la faccia verde *_* io avevo fatto un po' di contouring con Quadrifoglio di Neve e come cipria ho usato Unicorno, ma non si vede niente in foto :(

      Elimina
  3. Ma lo sai che ti sta benissimo il rossetto verde :) Pensavo di essere l'unica ad avere visto quel musical inglese - era terribile ma Leona Lewis e' sempre uno schianto e Giulio Berruti e' sempre un bel guardare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee :) In realtà è una matita occhi di Kiko, che in rima interna sbava tantissimo,ma sulle labbra ha resistito perfettamente alle costicine! E devo ammettere che mi piacevo anch'io, nonostante non andrei mai in giro con un rossetto verde!
      Eh eh, hai detto bene, quel film era proprio terribile anche se le canzoni erano carine. Si, anche Giulio Berruti non era affatto male xD

      Elimina
  4. Finalmente ti ho trovata! ;D
    Molto carine queste carrellate di quel che si fa nell'ultimo periodo! Mi piace un sacco il tuo make up di Halloween, probabilmente mi dedicherò anche io ad una cosa del genere per l'anno prossimo, l'idea di un solo tono mi piaciucchia tanto. Per quanto riguarda il resto: ho amato tantissimo Big Hero 6, Inside Out è stato illuminante e Cesare Cremonini beh, è sempre lui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma ciao! :D
      Il makeup di Halloween piaceva tanto anche a me, poi per una volta puoi esagerare e mi son divertita tanto nel farlo!
      I cartoni erano carinissimi.. e Cesare è Cesare e io quando lo vedo torno in modalità bimbaminkia! xD

      Elimina
  5. Ciao cara, che bello leggere un po' di te e della tua nuova vita :) hai visto davvero tanti film! Tra quelli di cui parli ho visto solo Whiplash e purtroppo devo dirti che non mi è piaciuto :( interpretazioni strepitose, per carità, ma mi è sembrato davvero troppo "caricato".

    Andare ai concerti è sempre una bellissima esperienza, io settimana scorsa sono stata a quello dei Negramaro... Meraviglioso! :D

    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il concerto dei Negramaro! Anch'io dovevo andare una volta a sentirli ma poi ho litigato con la mia amica e quindi non è successo >_< Però mi piacciono tantissimo le loro canzoni!

      Elimina