sabato 10 ottobre 2015

[Random Stuff] Settembre '15

Buongiorno a tutti!

Per la prima volta un post dedicato non al makeup, ma a tutto quello che fa parte del mio universo, oltre al trucco. Pensavo di dedicarvi un post al mese, riassumendo quello che ho fatto, letto, visto, ascoltato, raccontandovi un po' di me.


Il mio Settembre è stato molto intenso, infatti due grandi eventi hanno aperto e concluso il mese: il matrimonio di una mia collega a cui sono abbastanza legata, e la laurea del mio ragazzo.
In particolare, potete immaginare, il secondo è stato molto vissuto da me. Ho passato questi trenta giorni ad organizzargli la giornata, il rinfresco, invitare gli amici, preparare gli scherzi e pure correggergli la tesi.. potrei andare a fare la Graduation Planner!
Lui, per motivi lavorativi, era in ritardo con gli studi e questo giorno è stato atteso da tutti per due lunghissimi anni. Alla fine tutti i suoi sacrifici sono stati ripagati con un buonissimo voto (103/110 in Ingegneria Meccanica, mica male! - disse la fidanzata, orgogliosa ma nettamente di parte), abbiamo fatto una grande festa tra amici e parenti e siamo quindi tornati a casa con grandi soddisfazioni!



Settembre, poi, è il mese degli inizi, si sa: inizia la scuola, ricominciano le attività sportive… ricomincia X Factor!
Io, Luca e la mia migliore amica siamo dei fan sfegatati di questo programma, ci organizziamo per fare i gruppi d'ascolto e non ci perdiamo una puntata! Il nostro giudice preferito è Fedez, seguito a ruota da Mika; per ora stanno trasmettendo le audizioni, ma abbiamo sviluppato nel corso degli anni un giudizio critico e già ipotizziamo chi entrerà nella rosa dei dodici concorrenti che parteciperà ai live. 
Tra tutti, c'è già un tormentone!




Oltre a XFactor, non guardo molti programmi in televisione, preferisco nettamente le serie tv. Questo mese, visto che io e Luca ci eravamo messi in pari con le serie che guardiamo assieme (The Big Bang Theory e Game of Thrones), abbiamo deciso di iniziare a guardarne una nuova. La scelta, assolutamente non facile, è ricaduta su Gotham!
Un po' incuriosita dalla trama (narra infatti avvenimenti precedenti l'epoca di Batman, e racconta l'evoluzione dei personaggi che diventeranno poi i cattivi e gli antagonisti dell'Uomo Pipistrello) un po' incentivata dal fatto che il protagonista fosse Ben McKenzie (il mio amato Ryan di The O.C.), ho acconsensito a guardarlo. E devo dire che con l'andare avanti delle puntate sta diventando sempre più carino e interessante! Consigliato!




Da qualche mese ho ricominciato a leggere, soprattutto la sera (anche se sono sempre molto stanca e dopo una pagina gli occhi si chiudono). Ho preso in mano una saga fantasy regalatami di mio zio. Non sono un tipo da fantasy, ma visto che avevo in camera questi libri, pronti per la lettura, mi son detta "perché no?". 
Si intitola "La Saga dei Belgariad", scritta da David Eddings, ed è composta da cinque libri:
- Il Segno della Profezia
- La Regina della Magia
- La Valle di Aldur
- Il Castello Incantato
- La fine del gioco.
Narra di un ragazzo di quattordici anni, orfano dei genitori, che scopre di essere il protagonista di una profezia e di avere sulle spalle il fardello di salvare il mondo (detta così sembra molto Harry Potter). In particolare, uno stregone ha rubato una pietra che solo un puro di cuore può toccare; l'obiettivo della compagnia che si verrà a formare, composta dal ragazzo, quella che lui credeva essere sua zia, ma che in realtà è una maga potente e immortale, il padre di lei, e altri bizzarri personaggi, è quello di recuperare la gemma e riportarla nel luogo in cui deve stare prima che si scateni una guerra.
Io ho da poco iniziato il quarto libro e sto andando un po' a rilento. Purtroppo di tempo ne ho poco, la sera sono stanca, e spesso il libro stesso è lento e fa un po' fatica a far entrare il lettore nella storia. Per il resto, la trama è carina e a questo punto sono curiosa di sapere come va a finire.



Infine volevo parlarvi della musica. Questa per me è molto importante, mi accompagna in molti momenti della giornata, e in generale ho sempre cercato un po' della mia vita nelle canzoni che ascolto, una sorta di specchio della nostra anima, un esprimere a parole quello che siamo e che proviamo.
Questo mese non ho ascoltato delle canzoni in particolare, in macchina giravo le stazioni finchè non trovavo qualcosa che mi piacesse, e in generale mi soffermavo su quelle che sono state la colonna sonora della mia estate (banalmente: El Perdon, Maria Salvador, Roma-Bangkok). 
Tra le nuove uscite, volevo ricordare "Marvin Gaye" di Charlie Puth ft. Meghan Trainor, "Luca lo stesso" di Luca Carboni, "Can't Feel My Face" dei The Weekend, e infine il nuovo singolo del mio amatissimo Cesare Cremonini.





Mentre su Spotify ho scoperto una playlist carinissima, si intitola "Actors tha Sing in the Movies" ed io, da amante dei musical, non potevo non salvarmela. 





E questo è stato il mio mese di Settembre! E il vostro com'è stato? Raccontatemelo in un commento!
Un bacio a tutti, al prossimo post!

Angela


4 commenti:

  1. Gotham <3
    la prima non è stata male, ma la seconda stagione è iniziata col botto proprio!

    RispondiElimina
  2. Io sono circa a metà e mi sta piacendo sempre di più.
    The best is the Penguin! <3 E' un personaggio molto particolare e l'attore è bravissimo ad interpretarlo! E anche Jada Pinkett Smith la trovo molto brava nel ruolo di Fish Mooney!

    RispondiElimina
  3. idem. il Pinguino è perfetto io ne sono innamoratissima! XD
    Di Fish Mooney amo pure i look XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirmelo, ogni puntata sono lì che ammiro gli abbinamenti occhi-labbra e l'estrosità dei look! xD

      Elimina